Lettori fissi

14 febbraio 2011

Andar per mercatini e non solo...

Ieri, a Timoline, un paesino qui vicino, hanno fatto il mercatino dell'antiquariato, (come ogni 2° domenica del mese) così io e il mio maritino, con la nostra piccola, siamo andati a vederlo,e finalmente dopo tante ricerche sono riuscita a trovare una brocca in latta, avete presente quelle vecchie con il coperchio che si apre??? bene l'ho trovata e se vi dico quanto l'ho pagata non ci credete...2 euro...(premetto che ne avevo già viste parecchie nei vari mercatini, però a prezzi secondo me troppo alti, 18-20 euro)e così ecco come l'ho utilizzata.
Io la adoro e voi cosa ne dite? pensate che non ho dovuto farle nulla, era perfetta così, dopo una bella lavata era pronta per la sua destinazione ;D
Ma non pensate che sia finita qui..hehehehe...
sempre in questo mercatino vidi una vecchia valigia di legno....malconcia ma secondo me bellissima...mio marito però nel vedere che la stavo guardando mi disse :" Aspetta, non prenderla, mia mamma deve avere ancora in cantina quella di mio papà" EEEHHH???? mi sono illuminata e così siamo andati da mia suocera ed ecco la valigia del mio povero suocero (dico povero perchè purtroppo è mancato qualche anno fà)pensate che la usò nel 1963 per andare a fare il militare...eccola...


E' molto rovinata e sporca, ha addirittura spruzzi di vernice viola sul davanti, ma con una bella scartavetrata e una bella mano di vernice tornerà al suo splendore originale per la mia gioia e soprattutto quella di mio marito...
Cavolo che fortuna che ho avuto non è vero???XD
Ma aspettate perchè le sorprese non sono ancora finite...
Questa "cosa" è davvero tantissimo tempo che la stò cercando, ma la trovavo sempre a prezzi altissimi, da un minimo di 250 euro fino addirittura ad arrivare ai 500 euro per quelle tenute un po' meglio, ora vi svelo di cosa si tratta...
E' UNA PIATTAIA, il mio dolce maritino me l'ha comprata sempre ieri in un negozio dell'usato, a un prezzo davvero stracciato, probabilmente chi l'ha portata non ha idea di quanto valga...
Grazie di cuore amore mio....
ecco le foto..

Tra l'altro è tenuta benissimo, ha bisogno solamente di una bella ripulita e forse una mano di vernice.
Per oggi è tutto, vi saluto vado a iniziare il restauro della valigia.
un bacio e BUON S.VALENTINO!

5 commenti:

Cuore Antico ha detto...

Bellissimi acquisti e fantastica la valigia.
Serena settimana.
Debora

Anna ha detto...

Hai fatto degli ottimi affari direi!Ciao,
Anna

Anonimo ha detto...

bellissima la piattaia e la caraffona bianca! finalmente l'hai trovata come volevi! e cosa dire della valigia...è bello sapere che non rimarrà in cantina, dimenticata, ma usata e ricordata..ciao!Kiki

Raffy ha detto...

@ kiki: ciao cuginetta, sono contenta che ti piaccia...e anche io sono felice di averla restaurata...sarebbe marcita giù in quella cantina umida..
un bacio.

chiara ha detto...

ciao cara, è bellissima e anche tu hai avuto fortuna.. ne ho trovata anche io una perfetta a un prezzo esiguo.. solo che iono sistemo, io rovino!! e questo sarà il suo destino!
p.s. l'hai restaurata benissimo la valigia! io l'avrei lasciata rovinata ma sono gusti, fai comunque benissimo a far rivivere le vecchie cose!
baci
chiara