Lettori fissi

21 febbraio 2011

HELP ME!!!!

Ciao a tutte, nei prossimi giorni non sarò molto presente perchè......hehehe per ora non posso ancora dirvelo,ma prima o poi ve lo dirò ;D,quindi mi scuso in anticipo con tutte voi.
Ma non divaghiamo... vorrei chiedervi un aiuto, se è possibile, ho del bellissimo tessuto in lino bianco che vorrei tingere e far deventare color grezzo,( o almeno penso che si chiami così)avete presente quel marroncino tendente al nocciola??? ecco quello ma non saprei proprio come fare perchè con il thè ho paura che diventi troppo marrone e i colori per lavatrice non li ho trovati della tinta che desidero....quello che cerco è un colore così:




anche leggermente più scuro andrebbe benissimo.
se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un enorme favore...
sicuramente vi chiederete ma perchè non lo compri? dato che si trova nei negozi?...bhè purtroppo dove l'ho visto io costa 25 euro al metro e dato che me ne serve un pò non posso permettermi di spendere tanti soldi...
quindi, se potete AIUTATEMIIIIII grazie mille.
un abbraccio.
Raffy.




 

4 commenti:

Cuore Antico ha detto...

Ciao, io quando voglio invecchiare qualche tessuto lo metto a bagno nel te oppure lo spennello con il caffe...
Certo è che non risciacquandolo poi rimane un pò puzzoso se è stato usato il caffe.
La differenza comunque sta nel fatto che: con il te si colora pochino mentre il caffe tinge un pò di piu.
Debora

La casa nei platani ha detto...

ciao raffy, purtroppo non ho mai provato nulla di simile e non posso aiutarti... ma mi hai molto incuriosito: aspetto di vedere cos'hai in mente!!!

Marina ha detto...

Visto che e un tessuto naturale puoi provare anche con i colori della seta dove puoi trovare anche colore simile.Sono colori da fissare a vapore ma per tingere il tuo tessuto dovrai farlo in padella. Sempre provare prima su un solo pezzo di stoffa.Se ti servono piu info mi puoi contattare.Ciao Marina

Unknown ha detto...

Buongiorno Raffaella,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

Silvia

silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com