Lettori fissi

01 giugno 2012

Potete aiutarmi per favore?

Buon giorno a tutte care bloggher,oggi ho bisogno del vostro aiuto,spero che qualcuno possa darmi delucidazioni.
Il 7 luglio dovrei fare un mercatino e dovrei pagare per esporre ma mi hanno detto che se vendo lo faccio a mio rischio e pericolo,allora io mi domando...ma agli altri mercatini perchè mi hanno sempre detto che potevo vendere????
non ci capisco più nulla,qualcuno sa dirmi se posso vendere oppure no?
Ci sono magari dei documenti che posso trovare magari in internet da stampare per potermi tutelare?
Non so più a chi credere....una mi dice che gli hobbysti possono vendere,l'importante è che non si superi un certo limite,un'altra mi dice che se vendo lo faccio a mio rischio e pericolo...ma allora che senso ha pagare per esporre se non posso guadagnarci qualcosa????
aspetto vostre risposte e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
grasssie mille....
baci baci...

8 commenti:

niky feltrolilla ha detto...

SI IO SO CHE C'è UN MODULINO DA COMPILARE.... dove dici che sei un hobbista ecc ecc.. io non l ho mai visto.. ma sicuramente adesso arriva qualcuna più esperta di me...

Simo ha detto...

Ciao Raffy!!!
solitamente quando ti fanno compilare il modulo di adesione ci deve essere già scritto che 6 un hobbista. in ogni caso, x tutelarti ti consiglio di tenere sempre con te la nota legale dove dichiari di essere hobbista. ora non ce l'ho con me, ma lunedì te la giro via mail!!!
un abbraccio
Simo

CINZIA ha detto...

Ti lascio alcuni link, vai a leggere la normativa, ma niente paura: per una volta tanto siamo tutelate anche dalla legge!! Buon lavoro, un abbraccio!
Cinzia

http://www.aicel.it/forum/index.php?s=a8caeda21efc44874f077748cdb512c5

http://www.hobbydonna.it/index.php?option=com_content&task=view&id=989&Itemid=37

lory ha detto...

gli hobbisti non hanno alcun obbligo!!!!!! se proprio vuoi stare tranquilla, fai delle semplici ricevute per ciò che vendi e che potrai esibire in caso di controllo...forse il mercatino ha dato fastidio a qualche negoziante che ha chiamato la finanza...Lory

katia ha detto...

non so come aiutarti è la prima volta che sento una cosa del genere!!! buon fine settimana

TheSweetColours ha detto...

Io so che se lo si fa una volta ogni tanto, e non superi i 5000 euro annui, non hai alcun problemi... Poi non so

Unknown ha detto...

Non faccio mercatini e non ne so molto...quindi tutto ciò che ti è stato detto dalle più pratiche è utile anche a me per il futuro!
Grazie a te e tutte e in bocca al lupo con l'esposizione! Facci sapere poi come è andata!

Ilenia ha detto...

Cara, io non so come aiutarti!!!!ma volevo farti i complimenti x le delizie che mi sono persa!!!! mi sono piaciuti i portachiavi a bottiglia, e la borsetta fru-fru, una meravigli!!!!buon fine settimana e bacioniiii!!!!!