Lettori fissi

17 marzo 2011

EVVIVA LA MIA PRIMA TILDA!!!!!

Ebbene sì care amiche, finalmente mi sono decisa a realizzare la mia prima tilda, le adoro, solo che pensavo che non sarei mai stata all'altezza di crearne una tutta mia...dato che girando nei vostri blog ne ho trovate di bellissime!..
Poi però mi sono detta, i cartamodelli li ho, i tessuti anche,e allora perchè non provare?
E così eccola qui:
                             Notate la collana che chiccheria...
                                    E che dire della cintura in raso a pois??
A parte gli scherzi, cosa ne pensate? si accettano mooolto volentieri anche consigli.
Mi sembra che le braccia siano un po' troppo lunghe, però ho ricontrollato e il cartamodello è proprio così voi che dite?
 E poi dovrò imparare a rifinirle meglio, però per essere la prima ne sono davvero orgogliosa.
buona serata a tutte e un bacio.

9 commenti:

Cuore Antico ha detto...

Hai ragione di esserne orgogliosa e del resto le cose si imparano facendole.
Allora io non sono bravissima perciò nn sono la piu indicata per i consigli, posso dire che h notato anche io le braccia troppo lunghe, forse l'errore sta nel fatto che nel cartamodello la cucitura finale dovrebbe essere obliqua, forse e dico forse...l'hai cucita dritta guadagnando cm.
Comunque complimenti.
Debra

Cuore Antico ha detto...

Riflettevo...sei sicura sia una tilda?...perchè dai cartamodelli che o io sembrerebbe diversa...se vuoi te lo mando un cartamoello così puoi fare il confronto.
Fammi sapere.
Debora

Anonimo ha detto...

Sarà che io non so da dove iniziare, ma a me sembra molto carina anche nei particolari. E poi è la prima! Insomma, non si può pretendere per essere la prima volta comunque non è niente male! L'unica cosa anche a me sembrano un pò lunghine le braccia,ma ripeto, non me ne intendo per niente..A domani cuginetta, baci e un BRAVISSIMA per l'impegno! ciao,Kiki

Unknown ha detto...

ciao Raffy come va??
la bambolina è carinissima e la collana la rende moolto chic! Però, parlo da non esperta, mi sembra che la tilda sia leggermente diversa: gambe più lunghe e braccia più corte. cmq tilda o no il risultato non cambia: è carinissima, continua così!
baci
terry

Cuore Antico ha detto...

Sono rifinita nel tuo blog...e visto che ci sono ho pensato una cosa riguardo la tua bambolina...non è che hai invertito ed hai attaccato le braccia al posto delle gambe???
Perchè guardandola semberebbe avere le gambine fine rispetto alle braccia.
Un sorriso.
Debora

Raffy ha detto...

@ cuore antico:
Grazie per i messaggi, ho fatto la cucitura obliqua proprio come da modello, e sì sono sicura che siano le braccia perchè sul cartamodello l'attaccatura delle braccia è diversa da quelle delle gambe, quindi non si può sbagliare,però ho preso bene le misure ed è proprio il cartamodello che è così,quindi dovrò sistemarlo io ...
grazie mille.
;D

Cuore Antico ha detto...

Ho cercato se avevi un indirizzo mailma non l'ho trovato...se mi mandi una mail ti rispondo e ti mando un link che di certo ti potrà servire :).
cuoreantico@msn.com

Cuore Antico ha detto...

Ciao, la mano di mio figlio ha scelto il tuo nome per l'estrazione del premio del mio blog...perciò la vincitrice sei tu :).
Mandami il tuo indirizzo che appena possibile ti invierò i doni.
Debora

Anonimo ha detto...

ciao! ho un premietto per te sul mio blog.Vai a vedere! baci,Kiki.